Una piccola grande alunna a lezione alla “Notte del Maestro”
Proverò a raccontarvi il batticuore, i brividi, le emozioni, le mani che tremano guardando questo stadio di cui, in questo momento, non riconosco nemmeno l'erba, proverò davvero a farvi capire cosa significhi per me essere qui, questa…
Juventus Women? No, Juventus wonder woman: Campionesse d’Italia!
Giuro che troverò il tempo per raccontarvi il milione e mezzo di emozioni di questo weekend, emozioni che tra l'altro domani potrebbero triplicare, ma lasciatemi spendere due parole per queste ragazze che hanno contribuito alla grande a…
Semplicemente, infinitamente, grazie Gigi Buffon
Sono due giorni che cerco le parole e non le trovo, non ci riesco. Forse domani sarà tutto più chiaro o forse non lo sarà né domani né mai, forse ho bisogno di commuovermi per toccare con mano una commozione che ho dentro e che fatico…
Scusi per lo spettacolo mozzafiato? Oltre, sempre oltre
Avete mai provato a guardare oltre? Oltre tutto e tutti intendo? Oltre le scarpette colorate, oltre il gel e le pettinature strane, oltre i riti scaramantici, oltre i selfie, oltre uno stop che ogni tanto la palla sfugge, oltre i gol mangiati…
Esiste amore più puro di quello per la propria mamma?
Le origini risalgono a quando le popolazioni politeiste dedicavano un giorno all'anno ad ogni dea legata alla terra, celebrandola ad esempio per la ritrovata fertilità. Per i greci era la Dea Rea, rea appunto di essere la madre di tutti…