Mondiale femminile, Italia out: senza coraggio, si vive di rimpianti
Vorrei dire tante cose in questo momento ma forse è meglio sbollire la rabbia per un Mondiale Femminile che sarebbe dovuto e potuto essere tutt'altro.
L'Italia è fuori dai giochi e lo fa dopo una partita dominata dalla paura negli occhi,…
Temptation Island, a poche ore dalla finalissima è sempre “Lezione di disagio”
Manca davvero poco all'ultima puntata di Temptation Island, quella che io definisco la finalissima del disagio estate 2023. Anche quest'anno devo dire che non sono mancate risate, sogghigni, incredulità, lacrime da coccodrillo, "puorc e bastard",…
Italia femminile: dai sorrisi alle lacrime, ma c’è ancora un “NOI”
L'Italia femminile cade ed il tonfo fa sempre male, le ginocchia sbucciate bruciano, le lacrime a fatica rimangono lì, tra l'iride e la pupilla, gli angoli della bocca scivolano in giù mentre la testa soffoca di domande.
Se per mezz'ora…
Come d’incanto, Cristiana Girelli: l’Italia femminile (mi) fa già impazzire
Ebbene sì, come d'incanto, Cristiana Girelli.La prima partita dell'Italia al Mondiale Femminile la riassumi in quelle lacrime miste a grinta, in quell'esultanza, in quell'abbraccio che toglie il respiro, così stretto da non volersi disunire…
Mondiali di calcio femminile, c’è tutto un mondo intorno
Avete mai contato fino a 42137? Quarantaduemilacentotrentasette...come i motivi, come i sogni, come le volte in cui avete indossato un paio di scarpe con i tacchetti, come i respiri che vi hanno tenuto sveglie la notte e a distanza di sicurezza…