La gloria è di chi non si arrende mai: Festival dello Sport (part2)
Il mio Festival dello Sport sta volgendo al termine, tra poche ore sarò di nuovo a casa ed ancora una volta porterò dentro di me tutte le risposte a quell'unica domanda: "Ma perché hai scelto questa vita?" come se ci fosse davvero un perché.…
Emozioni e magia: it’s time to Festival dello Sport (part 1)
Succede che Trento si riempie di voci e si colora di rosa, succede che prendi un treno, scendi di fronte a Piazza Dante e capisci in un attimo che nemmeno quest'anno potevi perdertelo, succede che quando sui social appare la scritta "Festival…
La Vita Splendida è un capolavoro di “Specchi e Ossigeno”
La vita splendida è un capolavoro semplice ed urgente. Ha un'urgenza mascherata, ma presente. Arriva ovunque, ti legge dentro, ti ribalta, ti veste, ti spoglia, e poi ti spoglia ancora e ti riveste, finché e ti dice: "Eccomi qua, mi stavi…
Yeman Crippa e diecimila metri che fanno il solletico alla vita
Ho letto che un passo di una persona alta circa 1.70 corrisponde a 60 centimetri, questo significa che per compiere mille metri servono circa 1667 passi, moltiplicato per diecimila si arriva a 16.670. Ora io non sono quanti ne abbiamo compiuti…
L’urlo di Munich: sopra ogni cosa, Gimbo Tamberi
Sdraiatevi per terra, tenete gli occhi ben aperti e poi ditemi cosa vedete a 230 centimetri dalla punta del vostro naso. Il soffitto potrebbe non essere troppo lontano, in questo periodo dell'anno troverete sicuramente qualche insetto che svolazza…