Chiudi gli occhi, esprimi un desiderio: buon compleanno Juventus
Buon compleanno Juventus.
Sono passati 122 anni dal ritrovo di quattro amici su quella panchina, ne sono passati poco più di 8 da quando quella panchina, calata dall’alto, si ritrovò sul manto verde del nostro Stadium, pronta ad accogliere il “Presidente” Boniperti e sua maestà Alessandro Del Piero, eppure…
…eppure non ci sono rughe su quei volti che nascondano il sorriso e l’orgoglio di essere juventini, di tifare Juventus. Non ci sono ricordi macchiati da senso di smarrimento, non ci sono difficoltà che non siano state superate, non ci sono lacrime che non meritassero di essere versate, non ci sono rimpianti in un percorso così lungo andato non sempre come avremmo voluto ma probabilmente come era giusto che andasse, che possano prendere il sopravvento sull’onore di aver fatto parte di questa storia. Una storia bellissima. Una storia che non ha eguali. Una storia incredibile che ha riempito libri, bacheche, sguardi, cuori, ma che ha tutte le intenzioni di prendersi nuovi infiniti spazi.
Ognuno a suo modo può ricordare aneddoti e dettagli di questi 122 anni, mi piace pensare ad una torta immensa piena di panna e cioccolato, ovviamente, ma anche di fotografie assemblate tra loro che rappresentano un popolo di fratelli e sorelle accomunati da quella passione ineguagliabile che è la Juventus. Io non posso che dire grazie Nonna, per avermi lasciato in eredità la tua grinta, i tuoi ricci che sempre ho odiato, la tua passione per il calcio, nonché l’amore per la Juventus.
E così, mentre ogni anno da quel 1897 celebriamo questo 1 novembre, mentre ogni giorno ti portiamo nel cuore, senza perdere l’occasione di guardare avanti alla ricerca di nuovi traguardi e di nuove emozioni, riempiamo i polmoni, chiudiamo gli occhi, esprimiamo un desiderio e soffiamo su queste luminose 122 candeline.
Tu con noi, noi con te. Per sempre.
Buon compleanno Juventus
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!