Ed estate fu: i 7 motivi per cui amare la stagione più bella
Se pochi giorni fa mi sono cimentata in un elenco in cui elencavo i motivi giusti per cui odiare l’estate, oggi si volta pagina et voilà...ecco i 7 motivi per cui amare l’estate.
1. Temptation Island.
No, non sono impazzita. Lo so che lo avevo messo anche nella lista delle cose da odiare ed effettivamente è così, ma c’è un altro lato della medaglia. Avete presente quando avete l’autostima pari a quella dei tombini in autostrada, quando la vostra unica spalla di conforto si chiama frigorifero e nella vostra mente si aprono solo foto e ricordi del vostro ex come pop up fastidiosi tanto quanto il prezzemolo fra i denti? Ecco la soluzione. Una bella puntata di Temptation Island. Ma anche mezza ne basta. Ma anche 5 minuti in realtà perché se poi in quei 5 minuti becchi la frase “Lui ha la pelle troppo secca ed in non la sopporto, gliela pulisco con il cotton fioc” capisci di aver vinto tutto. Ma tutto eh. E di colpo ti rendi conto che la tua vita, in confronto, è più figa di quella di Julia Roberts in Notting Hill. Che botta di autostima.
2. I tormentoni estivi
Qui siamo sulla stessa falsariga del punto numero uno. Se anche Baby K che ogni estate pesca 4 parole a caso dall’urna, le lancia lì e fa partire un sottofondo musicale random è riuscita a fare soldi, allora c’è speranza per tutti. Ma non solo: immaginatevi all’esame di maturità, in una dichiarazione d’amore, di fronte al vostro capo alle prese con la presentazione di un progetto importante, immaginatevi con vostra madre che vi mette davanti carta bianca e vi obbliga a scrivere il bigliettino di auguri per il 92esimo compleanno di quella zia di 17esimo grado (a me succede sempre), o quando non avete la battuta pronta, o ancora di fronte all’uomo della vostra vita a cui dovete dichiarare i vostri sentimenti sorti al secondo anno di asilo…insomma immaginatevi in tutte le occasione in cui dovreste parlare/scrivere e nella vostra testa ci sia solo il nulla cosmico: ecco non avrà mai niente a che vedere con questi fenomeni da spiaggia che scrivono canzoni a caso. Mai niente a che vedere. Per voi il premio Nobel per la letteratura è dietro l’angolo mentre loro costruiscono castelli dorati intorno alla famosa particella di sodio che gioca a nascondino da sola.
3. Il cibo estivo
Abbinatelo come volete, d’estate vale tutto. Tanto la prova costume è frutto dei vostri inverni, non certo di quello che mangerete da giugno a settembre. Ci sono milioni di combo possibili in questo caso. Io d’estate non rinuncerei mai a 3 delizie: il panino con la salamella, la bruschetta ed il gelato (e si vede tutto). Ed in realtà anche i fiori di zucca in pastella di mia madre (e si vedono bene anche quelli). Ed in realtà anche a molto altro perché quelli che “Io d’estate mangio poco perché non ha fame” dovrebbero spiegarmi come cavolo fanno. Io d’estate, d’inverno, d’autunno e pure in primavera, ho fame 7 su 7 h 24, manco fossi un turno all’ospedale. Anche perché il segreto d’estate lo potete leggere nel punto successivo.
4. Leggerezza
Uno dei motivi per cui amare l’estate è sentirsi “leggeri”, nel corpo e nello spirito. Fate di tutto per azzerare i pensieri, per sdraiavi su un’amaca e lasciarvi dondolare dal vento, fate di tutto per chiudere gli occhi e non sentirvi addosso il peso dei rimorsi e dei rimpianti, fate di tutto per camminare scalzi in spiaggia e per perdervi in quei tramonti che, d’inverno, sono troppo lontani da voi. Fate di tutto, ma non fatevi alcuna domanda. La leggerezza è ossigeno puro.
5. Il segno del costume
Che io non sia troppo normale è risaputo. Qui lo dico e qui lo sottoscrivo: per me una delle cose più sexy in assoluto è il segno del costume. E adesso ciao vado a cercarli nelle storie su instagram.
6. I mondiali di calcio femminile
L’estate non è estate senza mondiali di calcio. E allora visto che gli ometti si sono fatti sfuggire l’occasione, ammirate queste dilettanti, combattenti, gnocche da paura, che lottano sul più bel prato verde al Mondo contro avversarie, contro s e stesse e contro un milione di pregiudizi. Queste sono Donne con la D maiuscola. E non perdete tempo, ammiratele adesso perché quando torneranno nel negozio in cui lavorano abitualmente, in ufficio, tra i banchi dell’università o nelle corsie d’ospedale, probabilmente farete fatica a riconoscerle.
#ragazzemondiali
7. Il ritorno di Beverly Hills
La chiudo così questa classifica. Il 7 agosto (guarda caso) tutti incollati alla tv, torna la serie più amata da chi ha vissuto la sua infanzia/adolescenza negli anni 90, torna Beverly Hills 90210. E sono certa che ci saranno ancora litigi fra “È meglio Brenda o Kelly?”, sono certa che un tuffo al cuore per non ritrovare lì quel moraccione di Luke Perry lo avremo tutte, ma sono anche certa che no, David, non sarà più additato come lo sfigato della compagnia (per info guardare la foto a lato o chiedere a Megan Fox).
Foto: unafotoalgiorno.com
bastardidentro.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!