Euro 2022 – Italia ko ma niente paura, ci pensa la vita (mi han detto così)
Euro 2022 per l’Italia inizia come non ti aspetti, con una super Francia che fa il suo (e anche qualcosa in più) e schianta le azzurre con un sonoro 5-1. La lettura del match di Bertolini ai microfoni nel post partita mi è piaciuta particolarmente “Dopo la prima azione pensavamo di giocarcela a viso aperto, ma queste partite, contro questi avversari, non si giocano così”. Già.
E allora come si giocano? Si giocano con la convinzione che Davide possa pure far male a Golia ma deve avere la pazienza e l’attenzione di saper aspettare perchè sono match di dettagli non di confronti “faccia a faccia”. Forse le gambe hanno tremato un po’, ma quando dall’altro lato hai un movimento frutto di una selezione che avviene da decenni, con le bambine di undici anni convocate e gestite dal centro federale, capisci che la strada è ancora lunga.
Un po’ come quella di questo Euro 2022, che passa dall’Islanda in un match, quello di giovedì 14 luglio alle ore 18, già decisivo. Ma niente paura cantava Ligabue, niente paura ci pensa la vita mi han detto così.
Non abbiamo mollato fino ad adesso, perchè mai dovremmo farlo ora?
Foto FB Nazionale di Calcio Femminile
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!