Happy birthday Alex Del Piero, inarrivabile leggenda bianconera
Alex Del Piero, buon compleanno!
4+6= 10 lo hai scritto tu stesso a caratteri cubitali su tutti i tuoi social, inondati come sempre di dichiarazioni d’amore per te ancor più che di auguri.
Il dieci che solo tu hai saputo indossare con quello stile, il dieci che ci ha fatto innamorare, il dieci che è stato simbolo, icona, eleganza incommensurabile di un giocatore trasformatosi in leggenda che non avrà eguali, nonché voto ad un talento sopraffino.
Un dieci comunque enorme se accostato a quei diciannove anni di Juve dove non sono mancati nemmeno i dettagli in una storia unica, magica, talmente bella da non crederci. Ed io che quei diciannove anni ho avuto la fortuna di viverli tutti al tuo fianco so che sono una privilegiata.
Dall’eurogol con la Fiorentina a quella notte incredibile a Roma, dalla magia contro il River Plate al nome di Summer che primeggiò ingiustamente anche davanti al tuo, dal gol alla De Piero al titolo di capocannoniere, dai mister che non ti hanno capito, alle critiche di chi ha trovato il coraggio di mettere in discussione persino un talento come il tuo, dalla standing ovation del Bernabeu a quella prima linguaccia contro l’Inter, dalla rete con la Germania alla sfida con il Frosinone, dalla punizione con la Lazio a quel 13 maggio…Torino si ferma e piange.
Del Piero, eterno esempio di una vita spesa per un sogno
Il giro di campo, io incredula davanti alla televisione, lacrime, lacrime, lacrime, uno come Del Piero nasce una volta ogni 150 anni, ecco perché quelle 19 stagioni valgono di più, almeno il doppio, soprattutto se sei una bambina innamorata del calcio che, guarda le coincidenze, ti ha scoperto all’età di 9 anni il giorno del suo compleanno, e nel giorno del suo compleanno di tanti anni dopo ti ha visto mettere il punto in fondo ad un libro fatto di due soli colori, il bianco ed il nero.
Sempre presente nei successi e nelle cadute, nella luce e nei giorni bui, lì, più vicina di quanto non mi sia mai accorta e di quanto tu stesso possa credere: ecco perché farti gli auguri è qualcosa di naturale, è semplicità, è come cercare sulla rubrica il numero di un amico che non senti da un po’ e per questo avere ancora più piacere nel fargli gli auguri.
Happy birthday Alex Del Piero, compagno di una delle parti più belle della mia vita, esempio indiscusso e fondamenta dei valori in cui più credo, inarrivabile leggenda bianconera.
Ho visto Del Piero – CLICCA QUI
Io c’ero – CLICCA QUI
Leggi anche –> Seven Up and down: la mia settimana in 7 top e flop
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!