L’amore vince…sempre: goodbye 2021, loading 2022
Il più classico degli sproloqui di fine anno 2021, ma questa volta fatto di poche parole. Mi sento più vuota che piena, e penso di non avere granché da dire, poi talvolta sono le parole stesse a smentirmi, loro si prendono cura di me senza che io me ne accorga e le lascio fare.
Vorrei raccontare della mia casa, che mi fa sentire orgogliosa come poche volte lo sia stata in vita mia, vorrei raccontare del mio lavoro, che nell’ultimo anno mi ha dato maggior equilibrio sotto tanti punti di vista e mi ha fatto sentire ancora più appagata. Vorrei raccontare di essere tornata in Sicilia a dieci anni di distanza, del miliardo di emozioni sportive vissute in questo 2021 e dello stomaco che ancora mi si attorciglia al sol pensiero, vorrei raccontare di essermi immersa nel Festival dello Sport a Trento e dei centimetri di pelle d’oca.
Vorrei raccontare di quanto sia meravigliosamente bello essere zia del mio Ricky, del mio Lorenzino e della mia Alicina, di come crescono, di quanto sia immensamente grata del tempo che trascorriamo insieme e delle risate, e dei sorrisi, e di essere tornata a giocare a nascondino, a colorare un foglio bianco, a preparare i biscotti per Babbo Natale.
Vorrei raccontare della mia nuova esperienza calcistica, delle mie amiche che hanno dato alla luce il frutto del loro amore, di chi lo farà nel 2022. Vorrei raccontare dei nuovi progetti in cantiere, delle mie ambizioni, della volontà di non scrivere alcuna lista dei buoni propositi, tanto vanno sempre tutti a puttane, e dell’unica idea di provare davvero, fino in fondo, ad amarmi per ciò che sono. Sarà un percorso lunghissimo.
Ma la verità è che io sto solo provando a non odiarlo questo 2021. La mia mente è ferma a quel maledetto giorno, il mio cuore ha perso i battiti e sono in perenne carenza d’ossigeno. Provo ad aggrapparmi a qualunque cosa pur di darmi una spiegazione logica ma non c’è appiglio. Mi resta solo la più bella lettera d’amore che potessi donarti e questo mi dà sollievo…non ci sarà un altro uomo come te nella mia vita.
Qui tutto mi parla di te, papy, tutto sa di te. Vorrei mandarti i messaggi su whatsapp, vorrei chiederti se ti piace il mio tavolo nuovo e di passare di qui per aggiustarmi la persiana; poi parleremmo di Juve e ti incazzeresti tantissimo perchè vogliono vendere Morata. Probabilmente moriresti anche dalla voglia di dirmi che ti manco a casa ma il tuo orgoglio te lo impedirebbe mentre io finirei per leggertelo negli occhi.
Sto provando a non piangere papy perchè so che ti darebbe tanto fastidio, e ancor di più sto provando a farcela. Non lo so se ci riuscirò, ma se dovessi riuscirci è solo perchè a farcela, sempre, in qualunque circostanza, me lo hai insegnato tu.
Caro 2021 ti sei preso un pezzo enorme della mia vita, tutto ciò che spero è che questo 2022 sia pronto a restituirmene almeno un po’.
Resta il fatto che l’amore che ogni giorno provo per il mio supereroe sarà sempre più grande di questa voragine che ho nel cuore e forse l’unica che ho davvero imparato quest’anno è che l’amore, quello vero, vince sempre.
“Il senso della vita non è arrivare ad una pronunciata vecchiaia, ma fare bene le cose nel tempo che ci è stato donato“.
Mi guardo attorno ogni giorno, e so che è andata proprio così 💙
Waiting 2022.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!