Ligabue, i Backstreet Boys e…Nino d’Angelo: il 2019 è 🙈
Fans del Liga se ci siete battete un colpo!
Poco meno di cinque minuti e sarà di nuovo lui, il rocker di Correggio, a riprendersi la scena. Lo farà dando il là al 2019 con un nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album nonché il tour negli stadi.
Da mezzanotte, infatti, su tutte le piattaforme online ed in rotazione radiofonica ecco “Luci d’America” il nuovo singolo del Luciano.
Le pagine social del cantautore emiliano hanno lanciato messaggi negli ultimi giorni che hanno lasciato presagire indizi subliminali con la certezza, però, che Ligabue saprà stupire anche questa volta.
Detto ciò e detto soprattutto in maniere spiccia: ma che 2019 sarà per la musica italiana?
Jovanotti se la canterà e suonerà sulle spiagge, Vasco Rossi ha pronto l’ultimissimo tour negli stadi della sua vita (sì lo so questo è uno scoop, notizia mai sentita in giro), Ultimo che Ultimo non è si è pure preso l’Olimpico, Ermal Meta dopo tre anni di tour chiuderà ad Assago nel giorno del suo compleanno (per i regali vi lascio pure il mio Iban tranquilli), Giorgia aveva finito le parole e si è lanciata nel suo anno con una serie di cover, Laura Pausini farà coppia fissa con Biagio Antonacci, Tiziano Ferro chiuderà con gli inediti a novembre, ma soprattutto prende nota sulle due notizie bomba:
il 25 gennaio torna con un certa prepotenza un tridente da paura che farebbe invidia pure a Higuain, Cutrone e Suso: Adriano Celentano, Fedez ed i Backstreet Boys. Sì avete capito bene: il molleggiato, il tatuato e l’invecchiato (i).
Ma questo è niente: Sanremo 2019. Dal 4 al 9 febbraio tocca al Festival per eccellenza prendersi la scena. E lo farà con nomi di spicco, nomi che “che ve lo dico a fà”, prendete ferie per ste serate d’autore e per tutti i concerti a seguire. Gli esempi che più m’inquietano sono la coppia Patty Pravo – Briga e Ghemon, e pensare che quest’ultimo lo avevo lasciato anni fa di fianco a Lupin ed ora, probabilmente stanco di fare quella brutta vita, me lo ritrovo sul palco dei palchi d’Italia…mi scappa la lacrimuccia, come vola il tempo!
Infine ma infine un corno: Nino d’Angelo. Sì anche lui sarà a Sanremo ed i brividi mi travolgono. Non vedo l’ora di comprare il nuovo album e spararlo a palla in camera mia perché sono sicura che il fascino del caschetto biondo di “Nu Jeans e na Maglietta” della serie Pitti uomo scansate, prevederà il territorio e sì, io ci credo, sarà irresistibile pure per Marlena. Stavolta torna a casa, ne sono sicura.
Ps. Albano manchi solo tu!
Pps. nella foto di copertina il vero uomo della mia vita 💙😂
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!