,

Maurizio Sarri colpisce ancora: quando si dice essere Gentleman (e uomo di mondo)

Questo è quello che succede ancora nel 2018: i commenti sessisti, la volgarità, la mancanza di rispetto per chi, magari, lavora per 500 euro al mese o 5 euro ad articolo o spesso, credetemi, pure gratis. Se tu fossi stato uomo, caro giornalista, ti saresti beccato “solo” un vaffanculo, ma siccome tu che hai posto questa domanda (alcuni dicono stupida, io probabilmente avrei chiesto altro, mi pare comunque una domanda lecita) sei pure donna, sbam, è quello il tuo punto debole, sei donna. Quindi il vaffanculo non te lo prendi, wow, e per fortuna che sei carina perché se fossi stata cessa ciaone, ma una non risposta, uno sdegno, uno sguardo che dice “Questa, la solita donna idiota, ma chi ce l’ha messa qui“, arriva dritto come un treno in piena corsa e nemmeno troppo in ritardo, come in Italia spesso ci hanno abituato.
Io personalmente non so se ho più rabbia o più schifo, so che da 10 anni calco i campi di periferia e ne ho viste e sentite di cotte e di crude. Cotte e crude. Perché sono donna, perché non capisco niente di calcio, perché davanti mi fate una faccia e dietro, nemmeno troppo a bassa voce, dite altro, perché secondo voi “ho altri interessi” (e mi fermo qui), perché faccio il mio lavoro col sorriso e non va bene, ma se fossi troppo seria sarei una che se la tira e nemmeno quello andrebbe bene, perché non basta metterci tutta l’umiltà e la passione di questo mondo, no, e probabilmente non basta nemmeno fare il tanto famoso salto di qualità, quello che si sogna da tutta una vita, perché le cose evidentemente non cambiano, o se lo fanno si discostano troppo poco dai soliti cliché.
Ogni giorno, nel mio piccolo, combatterò una battaglia di donna innamorata del suo lavoro che punta solo ad una cosa: il rispetto. Perché sarò pure “tutta sbagliata” ma UNICA, ed ogni mattina, nonostante le occhiaie ed i capelli arruffati, io posso guardarmi allo specchio, non so quanti di voi possano permettersi lo stesso.
Stop.

(foto facebook Maurizio Sarri official)

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie-a/napoli/2018/03/12-39850373/sarri_alla_giornalista_non_ti_mando_a_fare_in_c_perch_sei_una_donna/

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.