On this day: da quando Senna non corre più…

Da quando Senna non corre più...non è più domenica, non è più velocità, non è più formula uno…

ayrton senna

Ventisei anni dopo…quel rombo non è stato più lo stesso. La tv la domenica pomeriggio si è spenta un po’ ovunque, troppi cuori quell’adrenalina non l’hanno mai più riprovata. Zitti tutti c’è Senna, e già sapevi che sarebbe stato spettacolo.

I duelli non sono mancati, è vero, l’era Schumacher chi se la scorda, e poi Alonso, Hakkinen, Villeneuve, gli italiani mai sbocciati fino in fondo, il cuore di Jean Alesi, Damon Hill, Felipe Massa e quella piccola vicenda con Glock, piccola e misteriosa per dirla tutta, fino ai giorni un po’ più nostri, con il comandante Hamilton e a seguito tutti gli altri.

Non ultimo Charles Leclerc che ha riportato speranza, una marea rossa in una Monza assopita da troppo tempo, ed un cavallino a trottare come non lo si vedeva da tempo, da tanto tempo.

Di cose ne abbiamo viste tante, e di tutti i colori, ma come Ayrton Senna probabilmente no, e probabilmente così non ne vedremo più. Unico, nel guidare ed in tutto il resto, una tenacia vivida ed uno stile inconfondibile, inimitabile. Il più grosso rimpianto della sua carriera, o forse di noi appassionati che ci speravamo, fu certamente non vederlo dalle parti di Maranello, con un’auto rossa che gli avrebbero cucito appositamente addosso e che avrebbe certamente portato col muso davanti a tutti, sotto quella bandiera a scacchi.

Voleva assolutamente venire qui” ha dichiarato Montezemolo in una recente intervista…

Quella Ferrari non è mai stata sua, ma lui si è preso molto di più. Si è preso un posto in cima alla lista, si è preso uno spazio inarrivabile, si è preso la magia di chi lo ha sempre guardato con occhi diversi, il tempo e la mente di chi quella tv, la domenica pomeriggio, non l’ha più riaccesa.

Ventisei anni non bastano per sbiadire i ricordi, l’indelebile non si cancella…verranno nuove epoche, ed in ogni nuova epoca ci sarà sempre un po’ di Ayrton Senna, quel campione leggendario senza tempo dal tragico destino.

Leggi anche:

ON THIS DAY – Ayrton Senna 2019

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.