Semifinale di X Factor 2020, a noi due: ecco i finalisti

x factor 2020

È tutto super pronto per la semifinalissima di X Factor 2020 ed io, il mio consueto ritardo ed il gruppo di ascolto con il Gennari siamo in pole position.

Restate qui per la cronaca più demenziale del web…ci siamo!

Una sola eliminazione e alla fine della seconda manche, il buon Cattelan ci fa tirare un sospiro di sollievo subito e ci preannuncia così la serata dei duetti. I commenti sul look di Manuelito e di Emma me li tengo per dopo. Il Gennari invece non se li è risparmiati e ha sparato forte subito “Come cazzo è conciato Hell Raton?”

Con il codice numero uno c’è Blind che insieme a Madama canta baby baby. “C’era leggerezza, mi sei piaciuto, eri a tuo agio” confermano Mika e un Agnelli subito magnanimo.

Con il codice zero due ecco Casadilego e Lazza e pure sti cazzi: sti cazzi che voce questa sta bene ovunque, I giudici confermano, il Gennari vede Emma prendere il microfono e teme il primo pippotto della serata, Manuelito si alza in piedi mostrando un look ancora più imbarazzante. Stai seduto per l’amor del cielo!

Semifinale X Factor, sotto a chi tocca

Dopo lo stacco pubblicitario tocca ai LPOM del team Agnelli. L’ospite d’onore è Alberto Ferrari dei Verdena, la presentazione di un Agnelli tutto in ghingheri parte con i ringraziamenti al pubblico (la lezione gli è servita eh?) ed aggiunge anche un “Alberto è il mio chitarrista preferito al mondo”, champagne proprio. Via col pezzo, Emma fa un viaggio nel passato e ricorda quando lei e la sua amica Sandra salivano sulla Panda e andavano a pogare ai concerti. (Bei tempi, ero giovane pure io). Agnelli è già ai ringraziamenti alle 21.52.

“Gennari cosa si è fumato Agnelli?” “Tranquilla si sbranano nella seconda manche”.

x-factor 2020

Tocca a My Drama featuring con Izi e ciao ragazzi. Io la piazzerei dritta sul podio. Bellezza ed intensità e “sicura di te stessa come non ti avevo mai vista” conferma Mika.

La prima chance si chiude con Naip ma il vero show lo fa Mika che nascondendosi dietro una cartelletta indossa barba, il look English di Naip e lo lancia insieme a nientepopodimenoche Elio. Elio che torna ad x-factor 2020 è un momento epico. I tre tutti sul palco vestiti uguali e saluto con pugnetto vengono etichettati da Cattelan come “Naip – Elio – Borat”. La perla è “la canzone mononota” o forse ancor di più è Mika che con un outfit davvero imbarazzante afferma “Grazie per essere un matto intelligente“.

Pubblicità. Mentre mio padre decide di rompere un bicchiere, vado di commento fuori onda.

“Gennari una classifica parziale?” “Naip – Elio fuori categoria”. Ecco appunto

Prima manche chiusa, in attesa dei verdetti

Televoto chiuso tocca agli ospiti: i PINGUINI TATTICI NUCLEARI. Vado a chiamare mio nipote Riky di tre anni. Li adora. Una stecca, due stecche, tre stecc…ok dai, facciamo che lo chiamo la prossima volta e continuiamo a viaggiare con le nostre playlist su Tidal.

Saluti e baci a tutti, il frontman dei Pinguini prima di uscire ci piazza un originalisismo “Mi mancano i live” e saluta. Bene ma non benissimo

Nel frattempo ho capito adesso che i risultati parziali non verranno dichiarati apertamenti quindi via alla seconda manche “My Song”, ognuno sceglie quello che gli pare.

Si riparte con My Song

C’è subito My Drama e Spigoli di Carl Brave, The Supreme, Mara Sattei, Orietta Berti, Pupo, la mia vicina di casa, la mia insegnate di religione delle superiori ed anche un pizzico di Zia Sisina. Scherzi a parte, nulla da togliere a nessuno, ma sei mani per un pezzo manco fosse “Perdere l’Amore”. Detto ciò per me My Drama spacca di brutto e quindi VOTATELA.

x factor 2020

Scialla per Blind che sceglie “Como Abla” sulla base di Godd Times di Ghali. Il pippone di Emma, per dirla alla Gennari, è parla spassionatamente di presentazioni alla “Cazzo di Cane”, un po’ come i suoi capelli stasera. (GG per la Marrone, ti vullimo bene assaje anche pink lady). E per non sbagliare anche Blind va di look super pink. “Ho paura di cosa sarà di te dopo, quando si spegnerà la macchina” afferma Manuelito. Ribatte Mika: “7 milioni di ascolti, non so se mi spiego”. Ops. Agnelli invece ha definitivamente battuto la testa: “Sono geloso della tua empatia, della tua leggerezza e di come stai sul palco” No va beh, questo è troppo.

Mi sono distratta sulla presentazione di Agnelli per i LPOM. Dite che mi sono persa qualcosa di nuovo? Intanto spaccano, e spaccano di brutto con una delle esibizioni più difficili in assoluto, piovono complimenti, Daniele pare essersi ingoiato un megafono e tutta l’intonazione possibile immaginabile. Chapeau.

Naip la combina grossa scegliendo un pezzo degli Afterhours Circonvallazione Esterna Milano. Mika teme gli arrivi un calcio in culo (testuali parole), Naip pare posseduto nel cantarla, il primo commento è tutto di Agnelli. “Io ti credo quando fai questa versione, sono orgoglioso, e tu hai le palle di titanio perché ti sei presa un rischio enorme”. Agnelli ha gli occhi lucidi. È umano. Mika di tutti i discorsi di tutti ha capito solo “Palle di titanio” (e te pareva) e ha aggiunto un “Io con te sto andando sulle montagne russe”, grazie.

Casadilego gioca in casa (di lego) e sceglie Lego House. Pare un gioco di parole ma è la sua scelta. Eh no niente, non sbaglia manco stasera. Agnelli: “Non ha nemmeno i capelli fuori posto…cosa volete che le dica, e non accontentarti, promettimelo!” “Promesso”. Emma: “Ricordati di stare dove vuoi stare, non c’è nulla di mare nello stare dove si sta bene”. Mika: “Per me stasera sei tornata”, Manuelito (l’ho già detto come cazzo è vestito Manuelito stasera? E la parure di orecchini? Deve averla fregata a mia zia): “Aggiungiamo un mattoncino a questa casa di Lego”, “Aggiungiamo, aggiungiamo”.

Clip riassuntiva mentre Cattelan cerca una cordata per scendere dall’impalcatura sulla quale si è arrampicato in perfetto stile free climbing salvo poi scendere, con ogni probabilità (solo la clip lo ha salvato) alla Aldo, Giovanni e Giacomo: “Non possono né scendere né salire, né scendere né salire”

Televoto chiuso, ho paura

Primi finalisti: LPOM. Agnelli è addirittura in ginocchio. Se l’è fatta sotto e lo nasconde così.

Secondo finalista: Casadilego. L’esultanza è più contenuta.

Terzo finalista: Naip. Mika non ci crede, si alza in piedi e noto che anche lui indossa un pigiamino degno d nota.

Al ballottaggio, incredibile, My Drama e Blind.

Pronostici del Gennari: Casadilego ha fatto una gran cosa (mi scoccia un po’ dirlo), poi Naip e poi gli altri tre hanno fatto un po’ cagare. Ultimo Blind comunque. Ventisei secondi di vocale per sta roba qua.

Cavalli di battaglia. Emozione a mille per entrambe ma stavolta è Blind a tremare mentre canta la sua “Cuore Nero”.

Pubblicità.

x factor 2020

Ripartiamo con i giudici che non sanno che pesci pigliare (o forse sì) e con i ragazzi che mascherano la tensione come la mascheravo io alla maturità.

Elimino Blind, elimino My Drama, elimino My Drama con Agnelli che invoca il tilt, ma Mika spiazza tutti: “Credo che ci sia uno più pronto, elimino My Drama”.

La faccia di Manuelito non saprei spiegarvela ma attendo Hot Factor che ormai pare il confessionale del GF.

X Factor 2020, ecco l’Hot Factor

Daniela Collu si presenta con la barba, Mika mentre parla di testosteroni e di “come si chiama il maschio della mucca? Baffalo?” diventa di ogni colore, anche per oggi ce la siamo giocato.

Emma parte con i ringraziamenti perchè alla finale teme di non arrivarci, “Grazie di qua e grazie di là, non posso dire che sono onesta e coerente se no mi cazziano, ma sono stata solida e penso che le persone facciano sempre la differenza quando ci mettono il cuore quindi grazie e ciao mi stoppo“.

Rientra My Drama con una classe di cui ho perso il conto: “Esco con il sorrido sono orgogliosa del percorso che ho fatto”. Capito Melancholia l’umiltà dove sta?

L’ultima gaffe di Mika a quanto era quotata? “Voglio fare i complimenti a Manuelito per come ha gestito le sue ragazze anche quando ha avuto il virus…”.
“Nooooo Mika, non lo sapeva nessuno”. Splash. “A questo punto ringrazio Emma – chiude Hell Raton – per come mi è stata vicina in quei giorni”.

Tarallucci e vino e tanti saluti.

Ma la vera chiusura è tutta sua:
“Gennari ci sei? Un commento?”
“Giusto così, ci sta, tutti felici e contenti, un cantante ciascuno non fa male a nessuno, stasera i giudici non si sono picchiati e abbiamo visto delle belle esibizioni, voto 10”.

E ci rivediamo il 10: stesso posto, stessa ora, non stesso bar visto che il buon Peppino ce li tiene chiusi, ed appuntamento alla finalissima di x factor 2020.

 

Foto X-Factor Italia

Leggi anche –> X Factor 2020: è guerra! Il 5° live è shock e romantico

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.