Temptation Island, da rattuso al piercing al naso: le perle prima della svolta
Temptation Island 2023, oggi parto da una premessa perchè mi sembra doverosa: commento questa trasmissione dall’alto della mia idiozia per un puro fatto d’autostima, non certo perché che io possa parlare di storie d’amore con la maestria di Paolo Crepet vista la mia collezione di casi umani, anche se io, quanto meno, ad un certo punto, li ho sfanculati. Detto ciò, procedo.
Si parte con le colonne sonore dei Pooh e di Anna Oxa (e Anna Tatangelo muta) che non lasciano ben sperare, sarà una puntata difficile, lo so, lo sento.
Davide, Alessia e le tre lauree
Eravamo rimasti al falò di confronto tra Davide e Alessia. Lei si presenta con la faccia incazzata, Raul Bova dei poveri le è rimasto sul groppone, non è manco riuscita a farselo, starà pensando: “Ma cosa ci sono venuta a fare qui?”. Oltretutto fino a 5 minuti prima viaggiava con vestito a giropatata, si presenta al falò come la domestica alle prese con le pulizie della stanza. Ma tralasciando l’outfit, io questo lo classificherei come uno dei falò più inutili della storia: lui abbozza discorsi semiseri, lei sa solo rispondere “Stavo piangendo per te”, alla faccia delle tre lauree (di cui un paio probabilmente in scienze della paraculaggine). Alla fine, come da pronostico, escono insieme anche perché “Te lo sto promettendo davanti a tutta Italia che cambio”. Lui. Ma non era lei la traditrice? Va bene così, non facciamoci altre domande. Li aspetto al post Temptation Island “Un mese dopo”. Saluti e baci.
Giuseppe e Gabriela, da puorc a rattuso è un attimo
Non c’è niente da fare, sono sempre loro due i miei preferiti. Si parte con un “La verità schieffata in faccia fa male” che vale il primo brivido, ma tenetevi forte perché il meglio deve ancora venire.
Gabriela con una L (pure il T9 si è rassegnato) si è ormai trasferita nel Pinnettu ed ogni volta che accende la tv vede una puntata della sua serie preferita “Giuseppe chillu puorc e bastard”. In quest’episodio Giuseppe non sa più che pesci pigliare, la single Roberta lo fa sbarellare proprio ed abita pure a 10 minuti da casa sua, è fatta praticamente. Gabriela ancora una volta non ce la fa, non ce la fa, non ce la fa, ma fino ad un certo punto, perché poi ce la fa eccome. Il tutto nasce dalla frase “Devo stare male per stare bene” e, lo ammetto, qui mi ha stupito. Il single Fuad, o come si chiami lui, che poi uno che si chiama Fuad solo con una che si chiama Gabriela con L poteva stare, ci prova, ma poi si ritrae, lancia il sasso, ma poi nasconde la mano. Lei decide di dare retta ai suoi ormoni “Andiamo nella casetta”, e lui “stiamo facendo una cazzata, fidati di me”, “Andiamo, fidati tu di me”. Lei abbozza pure un “Facciamo finta che devi prendere una cosa”, ed entrano. Giuseppe al falò di gruppo sbianca, cerca una bombola d’ossigeno sotto la sabbia ma deve accontentarsi del massaggio shatsu di Daniele. Piovono pacche sulle spalle, ma in questo momento più che pacche sulle spalle c’è una puzza di cervo che metà basta. La casetta dei single non ha le telecamere (e io ancora non ho capito perché, noi povere stronze a casa un pettorale o un quadratino meriteremmo di vederlo una volta ogni tanto), però ha i microfoni. Da quando entrano a quando escono è uno slinguazzamento continuo, questa sette anni che sta sempre con lo stesso, poi cerca di rifarsi in 10 minuti di lingua con il primo che passa. Giuseppe al limite del mancamento spara pure un “Qui è tutto un limoni, dolce, dessert e ancora limoni”…”Signora i limoniiiiiiii”, per usare il trend dell’anno. Per due volte i piccioncini stanno per aprire la porta ma la richiudono, evidentemente i limoni non erano ancora stati spremuti del tutto. Poi escono e lei, povera illusa, finge nonchalance “L’hai presa quella cosa?”. E qui aprirei un sondaggio stile storia Instagram: cosa intendeva per quella cosa?
A. Lo spray per le zanzare
B. Quella cosa è un tipico detto napoletano che non esiste tipo l’Atalanta, la Sampdoria (Pieraccioni docet)
C. La patata
Votate.
Giuseppe che nel mentre azzarda anche un “S’è persa la capa co tutti i capilli”, da homo sapiens vero non può far altro che chiedere il falò di confronto. Gli amici lo salutano manco stesse andando in guerra, ma forse, per una volta, ci avevano visto lungo loro. Alla comunicazione di Filippo lei risponde con un “L’ho fatt scì pazz, mo’ sta soffrendo il bastardo, gli sta bene”. E si presenta sul tronco con un sorriso sfacciato da quattro schiaffi in padella Findus. Lui prova ad aprire bocca ma non c’è tregua, vi dico solo che il Bisciglia deve alzarsi per sedare gli animi con un eloquente “Ditevi le stesse cose ma in toni civili”. Sarà la seconda volta in 45 edizioni in cui il Bisciglia alza il suo culo dal trono d’onore. Partono i video ed al repertorio di puorc e bastard, oggi aggiungiamo rattuso e “Stai fresc tu, ti piglia a te, chella ti piglia a te”. Confesso che ad un certo punto ho temuto per il pc sulla fronte. Per i sottotitoli guardate alla pagina 777 del televideo. Lui è tutto un “cose chiuse, cose chiuse” lei cala l’asso con “Se AVREI un bottone per non amarti più lo spegnerei subito”. Anche oggi vince a mani basse mentre le maestre di italiano delle elementari iniziano il pellegrinaggio dal titolo “Cosa abbiamo fatto di male”. Poi c’è la domanda: Giuseppe esci con lei o da solo? “La amo ma è troppo quello che mi ha fatto, esco da solo”. “Io pure uscirei da sola, Gabriela si è svegliata non è più quella di questi ultimi 7 anni”. Grazie al cactus, il catechismo sarebbe pure finito. E così mentre anche Massimo Di Cataldo fa il suo esordio in questa edizione “Se adesso te ne vaaaaaaaaaiiiiii, non ci sarà più posto dentro me, ti ggggggiurooooo d’ora in poiiiiiii, io non so più chi seiiiiiiiiiiiii”, mimi e cocò che hanno fatto i fighi fino a 2 secondi prima, scoppiano a piangere a singhiozzi. Sarà finita qui? Ma neanche per sogno, rivelazioni shokkanti nella prossima puntata di Temptation Island. Lo ha detto Filippo, c’è da fidarsi.
Perla e Mirko, tutta un’altra musica
Con Perla e Mirko alziamo i decibel, tant’è che la colonna sonora è addirittura Disco Paradise. Lui in un qualche modo sembra avvicinarsi alla single Greta, il modo di provarci pare un quiz di Gerry Scotti, lei risponde guardando i video con molta passione e sentimento “é forzato, è un disagiato”. Anche oggi un complimento domani.
Finalmente è giunta l’ora della Fashion Night, che a Temptation Island è un must, la sfilata in cui i modelli sono i fidanzati e le single la giuria con tanto di paletta. Mirko non sfila, con i suoi piedi a papera arriva fino a metà tappeto rosso, poi si toglie la camicia e la spara in faccia alla sua bella che deve aver pescato la paletta sbagliata proprio in quel momento altrimenti non si spiega il 10. Disagio 11 in compenso, mi tocca dare ragione a Perla. E disagio che sale a 12 quando lui sembra in qualche modo provarci con lei sul divano (ma mettendosi a distanza di sicurezza cit.) e si copre con il cuscino: niente, secondo loro il microfono è un optional, fa pendant con il pettorale scolpito. Sul fronte opposto c’è una Perla che a proposito di perle ne spara: “Questo se si mette con un’altra la cornifica dalla mattina alla sera, solo a me non mi ha cornificata”. È di nuovo l’ora del televoto.
A. Non si è manco resa conto che non essere cornificate è una cosa bella
B. “Io la vorrei sbattere sul muro” “Ma se non si ricorda manco come si fa”
C. Il tamagochi non cornifica, mai, è fedele al suo padrone
Intermezzo di spessore, mi chiama mia madre: “Mary ma stai guardando pure tu quella schifezza di Tentescion?”, “Certo mamma se no cosa faccio il lunedì sera? E comunque vuoi rilasciarmi un commento dei tuoi?”. “E cosa ti devo dire, è un casino, tutti che si cornificano, prima ho visto pure il Volo da Berlusconi, sai che faccio? Finisco di leggere Donna Moderna e vado a letto”.
Tempation Island 0 Donna Moderna 1
Francesca e Manuel, oggi non se li fila nessuno
Premesso che ho scoperto che stanno insieme da due anni e mezzo e considerando che lui l’ha lasciata 5 volte praticamente sono stati fidanzati mezza giornata, mi era sfuggito anche un “A me piace Greta”, che è quella che se la fa a distanza di sicurezza con Mirko. Quanto sarebbe figo un incontro sul ring di fianco al falò con Bisciglia arbitro? Sto volando.
Per il resto lui è boh e lei bah, solo che lei un bah che si riconosce grazie a quella vocina insopportabile che pare la mia prof di diritto delle superiori. Ma poi tre puntate e manco un video. Ma chi è? Santa Maria Goretti? Attendiamo sviluppi, perché il trash ha bisogno di voi, non c’è Temptation Island che tenga altrimenti.
Vittoria e Daniele, “coattaggine” a Temptation Island
Vittoria è quella che ascolta tutti, abbraccia tutti, consola tutti e ha persino risposte quasi sensate per ogni argomento, io spero sinceramente le passino la pensione d’accompagnamento perché se lo merita.
Detto ciò, arriva anche il suo momento confessionale in cui parla con la fidanzata Francesca e si sfoga sul suo Daniele che non vuole un figlio con lei. La cosa più bella di Vittoria è il single a cui si è avvicinata. Lui spara sentenze su tutto, come se non ci fosse un domani. “Ma puoi stare con uno con il piercing al naso? Ma stare con lui è come consegnarti all’inferno…ma poi fate due campionati diversi, tu fai la serie A e lui fa la serie B”. Daniele incassa il colpo, la storia del piercing è troppo grave, e poi lei è apatica mentre parla di lui, e lo ripete 2/3 volte autoconvincendosi di aver imparato un termine nuovo, sì…apatica e questo giorno deve restare impresso nella memoria di un mondo che non credeva nelle tue capacità, bravo Daniele, talmente bravo che mentre parla di apatia bussa alla porta del villaggio e chiede “Scusate è possibile avere un sushi sulla spiaggia stasera per me e Benedetta?”. Ed in tempo zero eccola là, la tavola imbandita. Io a sto punto mi chiedo: ma questo villaggio è aperto al pubblico? Ma pernottamento e prima colazione quanto costano? Perché non ho ancora prenotato le ferie, un pensierino ce lo posso pure fare eh.
“Lei mi descrive come un difetto che cammina”, “Ricordati che devi stare bene tu”…la profondità dei discorsi di questi due è roba da sangue dal naso.
Intermezzo di spessore: ore 23.47 ed il mio vicino di casa con il cane non è ancora uscito per la passeggiata notturna. Inizio a preoccuparmi.
Alessia e Federico, il punto di non ritorno
Precisiamo che il punto di non ritorno non l’ho detto io ma lo ha detto Filippo. Questi due compaiono e scompaiono. A volte ci sono e a volte non ci sono. Lo stesso Bisciglia quando tocca a loro parte con uno spiegone ma in realtà dice tutto e niente. Sta storia dell’ andiamo con ordine vale fino ad un certo punto, a noi ci piace la ciccia dei discorsi.
Ma andiamo con ordine. Lei è l’insignificante su tela. Se la fa con il single Lollo che la porta ovunque: al mare, ma lei non parla, a fare la passeggiata, ma lei non parla, sulla sdraio ma lei non parla…e quando lui se ne esce con “Siamo molto simili io e te”, mi immagino due mummie la domenica pomeriggio sul divano in cui lui cambia canale e lei non parla. Ma nel frattempo la colonna sonora alza il volume, ed inizia a mettere un’ansia che manco nei film Hit e Lo Squalo toccava sti livelli. Ricordatevi sempre del punto di non ritorno. I due vanno sul lettino, si sdraiano, lei non parla, strano, lui la guarda e farfuglia qualcosa poi…parte il limone. Limone di qua, limone di là, attenzione perché lei, finalmente, parla: “Ce l’ho ancora il rossetto?”. Se non è amore questo io alzo le mani. A questo punto la luce, riunisce tutte le sue compagne di avventura, manco dovesse tenere un comizio e parla per la seconda volta in tre puntate: “Chiedo un falò di confronto immediato”. Cioè lei, dopo aver visto i video in cui lui confida di avere un interesse per una single ma nonostante tutto si trattiene, e bypassando clamorosamente il fatto che abbia limonato, chiede un falò di confronto perché “Ora gli faccio vedere io chi ha le palle”.
Si presenta sul tronco con il vestito della domenica ed il rossetto Gucci da 149 euro a spalmata, mentre Filippo si accinge all’ingrato compito: “Federico la tua fidanzata ha richiesto il falò di confronto immediato”.
Confesso che io a fidanzata ho riso perché onestamente ancora non mi spiego come una donna possa ritenersi impegnata con un uomo che non se la calcola di striscio e che nella migliore delle ipotesi la usa come zerbino d’estate ed infermierina da brodino e 37.2 di febbre d’inverno, ma al di là di questo, lui, che zerbino non è, risponde con “Vorrei continuare il mio percorso e vorrei che anche lei continuasse il suo, quindi rifiuto”. Io 2 euro su i fuochi d’artificio che potrebbe far scoppiare questi due nelle prossime puntate, ce li metto.
Intermezzo di spessore: ore 00.27, del mio vicino e del cane nemmeno l’ombra, sto per chiamare la Sciarelli.
Temptation Island, 3^ puntata: considerazioni sparse
Alle ore 00.32 Filippo tira i remi in barca e dichiara chiuso il 3° dibattito…cioè le altre sere fino all’1.30 e stasera così in anticipo? Ma non si fa, ma io quasi quasi lo riguardo da capo. L’unica cosa che mi allieta è l’immediata pubblicità di “C’è posta per te”, cazzo almeno una gioia. Tiro un sospiro di sollievo, dai che da settembre si torna a piangere il sabato sera.
Ore 00.41: il vicino c’è, il cane pure, secondo sospiro di sollievo. Forse stavano guardando Temptation Island pure loro. Posso andare a dormire serena.
LEGGI QUI —> IL PRIMO RESOCONTO DI TEMPTATION ISLAND 2023
foto sorrisi.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!