X Factor 2020, gg per tutti (o quasi) anche nel 3° live

x factor 2020

X Factor 2020: e anche il 3° live l’abbiamo portato a casa

Ma che bomba è X Factor 2020? No dico davvero, io sono fan e va bene, ma la scelta dei giudici (Emma, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton, l’ affascinante Hell Raton😍) e dei ragazzi a mio avviso è una delle più azzeccate degli ultimi anni.

Cazzuti, ironici, interpretativi, intonati (che non è mai così scontato), con personalità da vendere, con degli strumenti musicali tra le mani gestiti meticolosamente, con consapevolezza…l’ho già detto che quest’anno X Factor spacca di brutto? E quanto è affascinante Manuelito l’ho detto? 😍

Ma veniamo al 3° live, quello che ha visto l’uscita di scena di Santi. Non è spoiler questo perché tanto lo sapranno già tutti, e mi dispiace per i comuni mortali come la mia amica Livia di Roma, che aspettano la replica del venerdì di TV8 come una fattura proforma in ritardo visto che alle 23.50 del giovedì i social confessano tutto e le tasse sono state pagate il giorno prima.

Detto ciò l’apertura anche a sto giro spetta a Cattelan in versione Michael Jackson: collegamento video, immagino i suoi vicini di casa che lo sentono urlare dalla sua stanza cose tipo “I codici per il televoto sono…”, saluti tutti in moonwalk poi la palla passa a Daniele Cottu, che qualcosa ce l’ha sta ragazza però, boh, al di à che Cattelan sia inarrivabile, le manca un po’ quella roba lì, insomma.

X Factor 2020, prima manche: Cmqmartina, Blind, Vergo, Little Piece of Marmelade e Santi.

Cmqmartina spara l’inedito…anzi Sparami è l’inedito e questa volta la ragazza osa un po’ di più per la gioìa soprattutto di Agnelli che le chiedeva “Cool, più cool”. Ed è stato accontentato a giudicare dall’unico indumento che indossa, ovvero le calze a rete.

Blind è blind. È il mio prefe. Anche qui che ci giro intorno a fare. I numeri da capogiro sulle piattaforme digitali dimostrano in realtà che il ragazzo piace anche a qualcun altro ma..”Low Profil” è l’imposizione di mamma “generale” Emma, anche se quella Cicatrici lì è destinata a volare. Il ragazzo però si emoziona un po’, “Anima & Core dietro i tattoo”.

Vergo è impazzito. O forse Mika che gli assegna “La Cura di Battiato”. Ma c’è dell’eleganza sopraffina (ed inaspettata da parte mia) che vale quasi 3,5 pollici in su, Agnelli è indeciso perché continua a pensare al cool.

Little Piece of Marmelade non sono il mio genere. Quindi che ne so. Emma li classifica con un “Sia lodato”. Bravi son bravi però boh, mi sono distratta. Anche Mika (o forse no) che gli chiede “più sesso” e da qui in poi non lascerà al caso riferimenti “puramente casuali”. In tutto ciò, quanto è affascinante Manuelito? 😍 GG per te.

Santi. Filippo Santi, bolognese doc. Santi è un bravo ragazzo. È quello della canzonetta sole cuore e amore (tra l’altro che fine ha fatto quella di sole, cuore e amore? Dubbi esistenziali). Ed è del team Emma, quella Emma che spara un “Fortunatamente ha 18 anni e non ti senti sto cazzo”. Ora, a parte che soggetto – verbo – complemento in questa frase boh, devono essere finiti in quarantena, ma la cantante salentina si blocca subito dopo sto cazzo e torna ragazzina di 12 anni con “Adesso mia mamma si incazza, scusa mamma”. Resta il fatto che sia bravo ragazzo. I bravi ragazzi sanno anche cantare? Non lo so, ma lui è cucciolo e mi fa tenerezza.

Solo a me probabilmente perché il televoto per la terza volta su tre lo spedisce al ballottaggio. E lui ride. E che deve fare, povera stella.

Prima della seconda manche c’è spazio per Fedez che presenta il suo ultimo singolo “Bella Storia”. In versione “capello alla Justine Bibier” se la canta e se la suona sul palco del suo amato show, quello che lo ha visto giudice per diversi anni. Poi va di gomito a salutare tutti, Mika compreso. Ed è subito “tempo delle mele”.

X Factor 2020, seconda manche: Blue Phelix, Mydrama, Naip, Casadilego, Melancholia

x factor 2020

Blue Phelix si presenta con un abito stile “scalinata di Sanremo” e va di inedito “Mi Ami”. Mika risponde sì con gli occhi e ci prova neanche troppo velatamente, restano tutti folgorati da lui e un po’ meno dal pezzo. Io né dall’uno né dall’altro. Pace.

Mydrama santo cielo, Mydrama. Canta il suo inedito “Vieni da me” ma anche se cantasse “La bella lavanderia” sarebbe uno show. L’autotune apre un dibattito, Mika se ne frega alla Achille Lauro, guarda Manuelito, ammicca, resta incantato e…”Scusa ti stavo fissando”, “Sono bello?”, e il resto me lo sono perso. Quanto è affascinate Manuelito…

Con il numero 8 arriva Naip. Per lui vi invito a leggere il pezzo del mio Ale Genna QUI. Mika che ormai sbiascica si ingarbuglia nella presentazione con un coccodrillo che diventa “Crocrodillo”, poi “Croccodrilli” e via dicendo. Non lo azzecca nemmeno al decimo tentativo. Naip comunque resta un “anticonvenzionale” pezzo grosso.

Casadilego la aspettano tutti. Pure i giudici perché ci mette un quarto d’ora per raggiungere il palco visto che ogni tanto li fanno cantare non ho ancora capito dove, probabilmente sul balcone di casa Cattelan. Altro inedito per il fenomeno con i buffi capelli verdi “Lontanissimo”. E niente che le vuoi dire? Li mette tutti nello zainetto e se li porta a casa. Mika non si trattiene più e dopo un “Sei bellissima con questa camicia rubata al tuo fidanzato dopo una serata” dimostra che ha occhi e smancerie per tutti. Ndo cojo, cojo.

Dulcis in fundo i Melancholia. Ipnosi assoluta. E come si fa a staccargli gli occhi di dosso a questi? Sono quella roba che se fai zapping e te li trovi davanti poi butti il telecomando. I giudici hanno finito il vocabolario per stasera. Mika se li mangia con gli occhi, Manuelito…ma quanto è affascinante Manuelito?😍 GG per te

Comunque al ballottaggio ci finisce Blue Phelix insieme a Santi. Emma tenta di tagliarsi le vene. poi quando c’è da votare dopo una straziante dichiarazione d’amore in cui “Io ci sarò sempre te lo prometto” sceglie Blue Phelix. Come tutti gli altri. Mika, con la testa rimasta a Croccrodrillo, lo invita a vivere un sacco di storie d’amore (stasera va così), Agnelli ribadisce un “Fatti mollare tu ogni tanto”. Emma è nella disperazione più totale e sta per ingoiare il microfono, Manuelito…quanto è affascinante Manuelito?😍 GG per te (e per tua mamma)

Daniela Collu dà appuntamento a settimana prossima (Cattelan torna ti prego), io e il mio gruppo d’ascolto chiudiamo i battenti.

E anche il 3° live di X Factor 2020, ce lo siamo portati a casa. 

Dimenticavo: ad aprire la puntata ci hanno pensato i Purple Disco Machine e Sophie and the Giants con la loro hit Hypnotized. Io ovviamente me li sono persi…la puntualità è sconosciuta pure nel lockdown.

 

photo vanity fair

 

Leggi anche –> Una goccia nel mare: AAA consulenze gratuite offresi

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.